La Dermoriflessologia®

Dermoriflessologia® è una tecnica riflessologica che utilizza la superficie cutanea come specchio della sfera psichica e somatica.
Emozioni e pensieri producono risposte a livello somatico e, reciprocamente, le condizioni fisiche influenzano pensieri ed emozioni. Questa relazione si riflette sul tessuto cutaneo, dove è possibile individuare e riconoscere i flussi dell’energia e le memorie cristallizzate nel corpo e nei sistemi energetici. E, sempre attraverso la pelle, è possibile inviare segnali al corpo e alla psiche per indurre risposte di autoguarigione o stimolare sentimenti positivi o, addirittura, facoltà superiori.
Per effetto della Triplice Corrispondenza, Corpo-Psiche-Pelle, possiamo agire in tre direzioni:
1) direttamente su un organo,
2) attraverso un lavoro psicologico,
3) per mezzo di una stimolazione cutanea.
La Dermoriflessologia© parte dalla pelle per leggere le condizioni di benessere o di malessere, e sempre dalla pelle opera per irradiare informazioni che aiutino l’individuo a mettere in atto i propri meccanismi di auto-guarigione (tramite la Legge degli Antagonismi o Legge della Complementarietà).
Questo è il principio base della Dermoriflessologia©, ma questa disciplina si estende anche alla possibilità di risvegliare sentimenti specifici per far fronte alle varie sfide dell’esistenza. Se, in un determinato periodo della vita, occorre una dose maggiore di coraggio, possiamo stimolare l’area cutanea connessa a questo sentimento e beneficiare di un surplus di grinta. E’ un periodo che siamo tristi, abbattuti, sconsolati? Ci vengono in soccorso punti cutanei che risvegliano l’allegria, l’ottimismo, l’entusiasmo. E il discorso si estende in pressoché tutti gli ambiti della vita. Dalle relazioni sociali alla crescita personale. Possiamo incrementare la socievolezza come l’analisi critica, possiamo lavorare per liberarci dai traumi emotivi come promuovere l’elevazione spirituale, possiamo imparare e potenziare l'arte di sognare, polarizzando i sogni e trovando in essi soluzioni nuove e creative e possiamo risvegliare molte facoltà superiori, come la chiaroveggenza, la capacità di prevedere il clima, la telepatia, eccetera.

Nel 2012 è nata la Scuola di Dermoriflessologia riconosciuta ASI/CONI nell'ambito DBN/DOS.

4 commenti:

  1. Voglio ricordare l'appuntamento di Moncalieri: mercoledì 12 dicembre ore 21,00, conferenza di presentazione della scuola di formazione per operatori certificati a Volvera (TO).

    Sede dell'incontro Studio di naturopatia Moriondo, strada Torino 23, Moncalieri

    Oltre alla mia presenza "virtuale" in diretta, ci saranno alcuni operatori che già praticano con successo la Dermoriflessologia e che potranno rispondere alle vostre domande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavio! Credo che questa comunicazione sia davvero interessante!
      Invito tutti quelli che gravitano attorno a Torino ad approfittare dell'occasione...

      Elimina
  2. Segnalo, per rispetto verso l'intelligenza del prossimo e delle disposizioni di legge in materia, che le discipline o le pseudoscienze non sono "riconosciute", ma semmai regolamentate dalla legge. Non è questo il caso della dermoriflessologia, che non vanta e non può vantare alcun riconoscimento legale, perché nessuna legge ne regolamenta e disciplina l'esercizio, definendone l'ambito di competenza. Il riferimento al "riconoscimento" è quindi un evidente pubblicità ingannevole.
    dr. Guido A. Morina
    Presidente UNIPSI

    RispondiElimina
  3. Nessuna pubblicità ingannevole per chi sa leggere. NESSUNO ha scritto che la Dermoriflessologia è una disciplina riconosciuta. È scritto esplicitamente che la SCUOLA è riconosciuta dalla federazione ASI appartenente al CONI, nell'ambito delle DBN/DOS.
    E questo lo ribadiamo SEMPRE a chiunque chieda informazioni.
    Le vostre continue illazioni e i vostri ripetuti attacchi stanno diventando noiosi. Forse siete voi a volervi fare pubblicità sulle spalle degli altri?

    RispondiElimina